Scrivici info@associazionecollepardo.it

I° Maggio di festa a Colle Pardo

E’ stata grande festa ieri per le strade di Ariccia e Genzano e in particolare su Colle Pardo. Complice una splendida giornata di primavera, si è svolta in piena allegria la gara agonistica di 10 Km riservata agli atleti e la passeggiata di Km 4,4, cui hanno partecipato a passo libero i Cittadini di varie età, dai nonni ai nipotini.

Leggi tutto: I° Maggio di festa a Colle Pardo

Comunicato manifestazione 30 novembre

Boom di presenze per la manifestazione "Biodiversità di Collepardo: flora da vivere,conoscere,salvaguardare" che si è svolta sabato 30 Novembre a Palazzo Chigi, con la partecipazione dell'A.N.F.E. (Associazione Nazionale Farmacisti Erboristi) in collaborazione con l'Associazione Collepardo ONLUS.
L'evento, che ha visto protagonisti il dott. Maurizio Biaggi, la prof. Maria Lucia Leporatti dell'università "La Sapienza" di Roma ed il docente dott. Giovanni Buccomino , è uno dei riscontri concreti del progetto di riqualificazione di Collepardo, dopo l'acquisizione del bene al patrimonio pubblico.

Leggi tutto: Comunicato manifestazione 30 novembre

Relazione Annuale - 16 aprile 2011

Colle Pardo: dai Ricordi Personali a una Storia collettiva

Non c’è cittadino Genzanese o Arriccino che non abbia un ricordo da raccontare su Colle Pardo. Ma dei ricordi dei singoli noi vogliamo farne la storia di un popolo, anzi di due popoli uniti.

Colle Pardo, per la sua posizione geografica, per l’esposizione panoramica e per la ricchezza dei reperti storici ed archeologici che conserva, ha vocazione, più di ogni altro luogo, ad essere un Bene ed un Patrimonio pubblico.

Leggi tutto: Relazione Annuale - 16 aprile 2011